Master in Digital Marketing & CDO

Corso Description
  • Master: Annuale
  • Livello: I
  • Durata: 1500 ore
  • CFU: 60
  • Iscrizioni: Aperte

Modalità di erogazione

Lezioni in presenza, integrate da materiali ed esercitazioni online accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città.

Prove previste:

Discussione della tesi presso la sede del Campus

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

DESTINATARI

Il master è rivolto a diverse tipologie di studenti:

  • neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo (anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital)
  • professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità
  • diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale

OBIETTIVI

Il Master in Digital Marketing & CDO fornisce una visione completa sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding. È un percorso formativo completo per i laureati e un’ottima opportunità di aggiornamento per gli specialisti del settore.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master fornisce un know-how qualificante per i profili di:

  • Chief Digital Officer (CDO)
  • Social Media Manager
  • Social Media Specialist
  • Digital Strategist
  • Digital PR
  • Digital Content Strategist